
[La mia storia]
DESIGN DI QUALITà
SERVICES
Lo studio, aperto nel 1990, si occupa di architettura di nuove costruzioni, interni di appartamenti - uffici e locali commerciali, design e grafica. Gestisce la ristrutturazione dal rilievo al progetto dettagliato con ausilio di rendering molto realistici, attraverso la direzione lavori, le pratiche burocratiche comunali, catastali e gli attestati di prestazione energetica. ll lavoro è sempre commisurato alle esigenze del committente con una particolare attenzione al design, inteso come scelta di prodotti all'avanguardia della produzione di serie oppure come studio e realizzazione di arredi e illuminazione su misura. Lo studio di Via Baretti 30 gestisce la progettazione mentre il laboratorio di Corso Marconi 33 elabora i modelli reali in legno, acciaio, alluminio e vetro, affrontando il tema progettuale con conoscenza dei materiali, dei gusti e degli orientamenti contemporanei con continui aggiornamenti sulla produzione industriale e artigianale del momento mediante visite a fiere, mostre e saloni del settore.

ll lavoro è sempre commisurato alle esigenze del committente con una particolare attenzione al design, inteso come scelta di prodotti all'avanguardia della produzione di serie oppure come studio e realizzazione di arredi e illuminazione su misura. Nel settore del design ha progettato per numerose aziende tra cui Anthologie Quartett, Agorà, Art & Form, Lepanto, Tutor-net, Associazione Val Varaita, Associazione Artimont Valli di Lanzo, Consorzio Saluzzo Arrreda. Due suoi arredi fanno parte della collezione permanente del Cosmit Salone del Mobile di Milano.

Ha ricevuto numerosi premi tra cui primo classificato al concorso ad inviti della Regione Piemonte per la Biennale di design di Saint-Etienne, quattro menzioni speciali a Young e Design Milano, attestato di merito a Designing Craft Europe 1999, premio di fotografia al concorso Fotografare l'architettura di Juvarra nel '95, premio speciale della giuria al concorso di design un souvenir per Saluzzo prodotto da Agorà nel '96, primo premio per il progetto di allestimento Olivetti-Synthesis ad Orgatec - Colonia 1999.

Massimo Rasero ha insegnato Disegno Industriale e successivamente Rappresentazione Virtuale e Reale al Politecnico di Torino. Ha insegnato Home Design e Prototipazione all’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino. Ha insegnato Design al Centro per Tecnico di Modellismo Automobilistico fondato da Giugiaro a Savigliano. E' stato assistente di Giorgio De Ferrari al corso di Disegno Industriale al Politecnico di Torino.
PROGETTI
REALIZZATI
ANNI
DI ESPERIENZA
PREMI
VINTI
[skills]
AREE DI LAVORO
SERVICES

RECENSIONI
Elisabetta Mazzola14/05/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Incredibile professionista e designer! LORENZO LANZO18/04/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. ... ho visto sue opere con visi dallo sguardo penetrante. Ponti con pensieri ed emozioni profonde che ognuno può tentare di immaginare. Fili precisi su tavole tumultuose... Giuliana Lombardi15/04/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. L'architetto e designer Rasero ha la capacità di progettare ogni spazio di vita un luogo raffinato, moderno, accogliente. Senza mai rinunciare al comfort di chi lo abita. Grande professionista, ma, ancora più importante, persona onesta e affidabile. Roberto De Santis14/04/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Massimo è un Architetto competente , professionale e disponibile che grazie alla sua vena artistica riesce sempre a trovare soluzioni originali e funzionali Rendering foto realistici di alta qualità Grazie Massimo è sempre un piacere collaborare con te Andreina Calcia12/04/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Veder nascere un progetto sotto i propri occhi, come se si stesse realmente materializzando, con i suggerimenti e le soluzioni su misura di Massimo è un' esperienza unica! MARZIA FLIS12/04/2025Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Grande professionista,onesto e affidabile! Alessandra Rasero04/04/2024Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Servizio rendering consigliatissimo per chi vuole vedere il risultato finale ancora prima di cominciare i lavori. Lo strumento ideale per scegliere al meglio colori e materiali sia a casa che in ufficio. Crederete ai vostri occhi! Scerbo Fabrizio04/04/2024Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. Architetto molto ben preparato ,affabile con il quale si può discutere e trovare le migliori soluzioni .Ottima preparazione sullo sviluppo di progettazione e design su 3D . Francesca Rasero25/03/2024Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google. È molto bravo come papàCarica di piùVerificato da TrustindexIl badge verificato di Trustindex è il Simbolo Universale di Fiducia. Solo le migliori aziende possono ottenere il badge verificato con un punteggio di recensione superiore a 4.5, basato sulle recensioni dei clienti degli ultimi 12 mesi. Per saperne di più